Nel giorno della Festa della Repubblica nata dalla Resistenza Sinistra Unita per Bologna vuole ribadire lo spirito pacifista della Costituzione, per questo occuperà simbolicamente con un presidio piazza Spadolini al quartiere San Donato dalle ore 17.

Iniziativa di Martedì 24 maggio ore 18 su zoom!!!!

Il 25 aprile 2019 – all’interno della festa di via del Pratello – abbiamo organizzato l’incontro sul tema delle Resistenze in Europa contro le politiche di cosiddette di “austerity”.

Il 18 dicembre 2019 abbiamo dialogato con Saverio Ferrari sul suo libro “La strage di Piazza Fontana”, pubblicato in occasione del cinquantenario della strage.

Il 7 gennaio 2020 l’Associazione Victor Serge ha tenuto una commemorazione pubblica della redazione di Charlie Hebdo nel quinto anniversario della strage. Nella stessa occasione è stato presentato il volume della rivista Zona Letteraria dedicato alla satira.

Il periodo della pandemia, impedendo nei fatti l’iniziativa in presenza, ha costretto l’Associazione a spostare il suo baricentro sulla rete. In particolare è stato prodotto l’Almanacco Futura Umanità, con varie uscite, nonché recensioni librarie